Relazioni amorose nel senso comune anche avventura amorosa, che viene vissuta parallelamente accanto ad una relazione fissa con un`altro partner. In questo caso è possibile che uno o entrambi i partner vivono di già in una relazione fissa. Relazioni amorose hanno come particolare dettaglio, che durano a lungo termine. Talvolta funzionano per vari anni senza problemi. Nel 17° secolo il termine fu derivato dalla parola francese "affaire", che ancora oggi, se pure raramente, trova spazio nel nostro linguaggio scritto.
Foto: Photographee.eu / Shutterstock.com
Altre forme
Le relazioniamorose sono soltanto una forma ma esistono anche altre constellazioni, che non corrispondono alla norma di una relazione monogama. Alcuni esempi sarebbero: Relazione sessuale: In questa constellazione il sesso sta nel primo piano e non l`amore oppure una relazione. Questa forma si manifesta nel avere contatto sessuale regolarmente per il puro divertimento senza doveri. Cosí ogni persona rimane single potendo avere altri partner sessuali. Relazione aperta: Si tratta di una relazione, in cui ogni partner può intrattenere rapporti sessuali con altre persone. Questa constellazione funziona soltanto, se entrambi i partner possiedono di un profondo collegamento sentimentale potendo convivere con questa scelta. One-Night-Stand: Una relazione cortissima, che si basa su sesso per una durata di soltanto una notte oppure ancora più corta. Nel mirino trovano spazio dei bisogni sessuali senza instaurare un collegamento emozionale senza lo scopo d`instaurare una relazione fissa.
È possibile che da una relazione amorosa diventa amore?
Delle relazioniamorose di solito non hanno a che fare con amore nel stretto senso, ma si può confermare che in alcuni casi si può sviluppare amore, a partire da un partner o entrambi i partner. Ma, da una relazione amorosa diventa davvero amore? Si, è davvero possibile.Nel caso in cui entrambi scoprono dei vantaggi pregiati nella contraparte nell`arco di un certo periodo, scoprendo dei obiettivi che hanno in comune, sentendosi più a loro agio nella relazione amorosa rispetto alla relazione fissa esistente. In questi casi è possibile che da relazioni amorose diventano relazioni fisse non considerando poi la durata di essi.
Esiste un`alternativa alla relazione amorosa?
Difficile diventa, se soltanto una parte sviluppa dei sentimenti. Generalmente detto, gli uomini dividono l`amore dal sesso. Gli uomini spesso non prendono in considerazione una separazione dalla loro partner, valutando il fatto di poter avere entrambi le donne senza dover lasciare il nido sicuro. Invece le donne investono più sentimenti, e nel caso in cui sono singoli, si sentono spesso volentieri come la quinta ruota sul carrello. In questo caso la relazione amorosa diventa un peso a causa dell`amore crescente. Questo è il momento opportuno di chiudere il rapporto amoroso. Anche se si manifesta difficile lasciar andare il partner, si tratta dell` unico modo di riappropriarsi della propria vita. Essere donna singola è l`alternativa più opportuna rispetto ad essere incastrata in una relazione amorosa sentendosi sola dal punto di vista emozionale.