La base dell´interpretazione nell´astrologia occidentale è costituita dall´oroscopo, che consiste nella lettura degli aspetti dei corpi celesti (pianeti, sole e luna), dei segni zodiacali, delle singole stelle e delle case (o campi da visione geocentrica). In generale, ci sono diversi tipi di astrologia: indiana, americana antica, cinese e occidentale.
Foto: Photosani / Shutterstock.com
Astrologia indiana e Astrologia americana antica
Astrologia indiana e Astrologia americana antica (Jyotisha) sono considerate come l´insegnamento dell´antica India. In questo caso, l´interpretazione della posizione dei certi corpi celesti è descritta nel Jyotisha che determina la stagione favorevole e il giorno propizio soprattutto per gli atti sacrificali, i rituali e altre attività occidentali.
Una scienza ausiliaria dei Veda si chiama Vedange, che è una scienza sorella dell´Ayurveda. La differenza più importante con l´astrologia occidentale sta nel fatto che la luna ha la posizione più importante nell´astrologia indiana mentre per la occidentale tale posizione è occupata dal sole. Per questa ragione l´astrologia vedica è anche chiamata astrologia lunare. L´astrologia occidentale invece è conosciuta come astrologia solare.
L´antica astrologia americana proviene dalla fede e dai rituali dei Maya e degli Aztechi che seguivano un calendario lunare. Questo calendario lunare è stato utilizzato per calcolare le feste divine, ad es. il culto di Dio, il culto del sole e del sacrificio umano. Secondo questo calendario lunare, un giorno era formato da 13 ore e la notte di 9 ore. Poiché il calendario è soggetto alle osservazioni delle stelle del cielo e dell´orientamento del sole, è fortemente astrologico.
Astrologia cinese e astrologia occidentale
Astrologia cinese e astrologia occidentale Gli studiosi in Cina hanno a che fare con le costellazioni di stelle e con i pianeti dal 14° secolo. Un calendario lunare di 28 parti è seguito dal cinese. Le 28 parti di questo calendario lunare sono assegnate ai palazzi dell´imperatore. Ci sono anche 12 segni zodiacali in astrologia cinese. Questi segni zodiacali sono assegnati agli anni, in quanto assegnati ai mesi nell´astrologia occidentale. I 12 segni zodiacali sono: topo, bufalo, tigre, lepre, drago, serpente, cavallo, pecora, scimmia, gallo, cane e maiale. L´anno in Cina inizia il 21 gennaio con il solstizio d´inverno. Quando c´è unità tra i pianeti, le stelle, il cosmo e la terra, c´è armonia. L´obiettivo ultimo dell´astrologia cinese è creare l´armonia prevalente.
Le origini dell´astrologia occidentale si trovano in Egitto, Babilonia e Assiria. La prova più antica ottenuta è la Naos egiziana del IV secolo aC.
Esistono diversi tipi di oroscopi
I principi secondo Claudio Tolomeo nei suoi Tetrabiblos sono applicati tutt´oggi nell´astrologia occidentale, in quanto prevede una interpretazione delle posizioni dei vari pianeti, in base a certe regole e a certi tempi.
Esistono diversi tipi di oroscopi: tema natale dato dalla data di nascita, dove vengono presentate le tendenze sui tratti della personalità di una persona. Elektions horoskop questo oroscopo verrà creato in qualsiasi momento nel futuro per aiutare a individuare le costellazioni favorevoli ad alcune iniziative pianificate, comprendendo se sono in appoggio al progetto.
Oroscopo di affinità Questo oroscopo di coppia è un particolare oroscopo che viene fatto sui due partner con lo scopo di fornire informazioni sulla relazione e sull´affinità tra le persone. E´ possibile analizzare anche relazioni con fratelli, genitori, figli o colleghi di lavoro e non esclusivamente con il partner.