La parola deriva dal francese "Affaires" utilizzata per la prima volta nel XVII secolo, che verbalmente viene utilizzata ancora oggi per definire avventure amorose a sfondo sessuale, spesso mantenute contemporaneamente ad un´altra relazione, da uno o da entrambi i partner. Identifica così una sorta di "doppia vita", il più delle volte "segreta". Si tratta per lo più di relazioni lunghe, che a volte funzionano anche per diversi anni senza problemi e senza essere scoperte. Diverse forme di relazioni - Relazione sessuale: non è basata sull´amore o sulla collaborazione ma su contatti sessuali regolari a sfondo di divertimento senza la necessità di doversi impegnare. Le persone coinvolte in questo caso sono single, e possono avere anche più di un partner.
Foto: BlueSkyImage / Shutterstock.com
Relazione aperta
E una relazione in cui entrambi i partner possono entrare in contatto sessuale con altre persone, senza doverlo nascondere all´altro partner. Questo funziona solo se tra i due partner c´è un profondo legame emotivo e se entrambi possono convivere e accettare questo tipo di visione "aperta".
One night stand:
Si tratta di una breve relazione basata sul sesso che di solita dura soltanto una notte, se non più breve. L´attenzione qui è esclusivamente puntata sulla necessità di soddisfare un bisogno sessuale, senza cercare di costruire alcun legame emotivo o una relazione affettiva.
L’amore
Può trasformarsi in una relazione? La relazione, nel complesso, non ha nulla a che fare con l´amore nel vero senso della parola, e l´amore a volte può nascere in una o in entrambe le parti. L´amore in realtà si può trasformare in una relazione? Si, è possibile. Se per un certo periodo di tempo entrambi i partner coinvolti scoprono i pregi dell´altro, gli obiettivi comuni, ecc... si sentono più a loro agio in questa relazione parallela che nella relazione principale, allora può nascere una relazione partendo dagli Affaires. Quale può essere l´alternativa alla relazione? Questo può essere complicato se c´è interesse solo da un´unica parte. In particolare, gli uomini separano costantemente l´amore dal sesso. Mentre per le donne, nella maggior parte dei casi, una separazione dal suo partner è quasi sempre fuori questione, in quanto grazie agli Affari si può avere entrambi senza dover lasciare il nido. D´altra parte le donne investono molti più sentimenti e quando sono single si sentono spesso come una "ruota di scorta" così l´affaire diventa un peso per loro a causa del crescente amore che sentono e che non viene corrisposto come loro vorrebbero. Quindi a questo punto l´affaire dovrebbe finire, anche se a volte è difficile lasciarlo andare, però è l´unico modo per riprendersi la propria vita. Stare da soli è senza dubbio l´alternativa emotivamente migliore piuttosto che restare intrappolati in un affaire solitario.
Jetzt neu: Vollständige numerologische Analyse folgender Länder, inklusive Regionen, Städte- und Orte von Schweiz, Österreich, Deutschland und Luxemburg